Il Mondo al Parco

Sabato 24 settembre 2022
Manifestazione annuale interculturale all'insegna della solidarietà e dell'integrazione.

Una giornata all’insegna della solidarietà internazionale e un'occasione conviviale per incontrare e conoscere associazioni, gruppi culturali, comunità di stranieri, fondazioni e ONG della Svizzera italiana attive in tutto il mondo nell'ambito della cooperazione allo sviluppo.
All’entrata del Parco troverete l’esposizione “Progetti nel mondo dal Ticino solidale” realizzati in Africa, America Latina e Asia in variegati settori. Nel corso della giornata sono proposte animazioni e spettacoli per i più piccoli, troverete stand informativi e artigianato locale. Un’occasione per favorire uno scambio reciproco, conoscere altre realtà e viaggiare... restando a Lugano!


La manifestazione è promossa dalla FOSIT e dalla Città di Lugano-Divisione Socialità e sostenuta dal Programma d'Integrazione Cantonale (PIC) e dalle AIL SA.

Le iscrizioni per poter usufruire gratuitamente di uno spazio espositivo si apriranno nel corso della primavera del 2022.

Edizione 2021

L'edizione 2020 è stata annullata a causa della situazione pandemica e delle restrizioni COVID-19 in materia di organizzazione di eventi.

 

© 2022 FOSIT - Privacy - by Meraviglioso.ch