Skip to main content

CAS in Cooperazione e sviluppo SUPSI – FOSIT: più di 100 diplomati in 7 edizioni

Ven 18.06.21

Si è conclusa il 10 giugno la settima edizione del Certificate of Advanced Studies in Cooperazione e Sviluppo (CAS CS) SUPSI-FOSIT con la consegna di 14 diplomi presso il Campus SUPSI di Mendrisio.

Giovedì 17 giugno sono stati consegnati presso il Campus SUPSI di Mendrisio (Dipartimento ambiente costruzioni e design) quattordici diplomi, a chiusura della settima edizione del Certificate of Advanced Studies in Cooperazione e Sviluppo (CAS CS) promosso dalla SUPSI in collaborazione con la FOSIT–Federazione delle ONG della Svizzera italiana. L’ottava edizione del percorso universitario di formazione continua prenderà avvio il 3 di settembre 2021 con un programma rinnovato. Inaugurato nel 2014, il CAS CS ha già visto diplomarsi 107 corsisti, la maggioranza dei quali è attiva professionalmente o a livello volontario in Svizzera o all’estero nella cooperazione internazionale.

Si è conclusa giovedì 10 giugno 2021 la settima edizione del Certificate of Advanced Studies in Cooperazione e Sviluppo (CAS CS), un’offerta formativa specifica nella nostra regione, volta all’aggiornamento degli operatori già attivi nel settore e alla specializzazione di coloro che desiderano orientarsi verso le attività di cooperazione e sviluppo internazionale.

Il CAS CS richiama presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design docenti e personalità da oltre Gottardo e dall’estero con l’intento di rappresentare la pluralità degli attori dello sviluppo (organizzazioni internazionali, stato, società civile, settore privato), dando ai corsisti l'opportunità di accostarsi ad approcci diversificati alle sfide globali.

Le iscrizioni per l’ottava edizione del CAS CS che prenderà avvio a settembre 2021 con un nuovo programma, sono aperte fino al 30 giugno. La partecipazione alle singole giornate di lezione è altresì possibile, mediante semplice iscrizione (di regola almeno una settimana prima).

I diplomati CAS in Cooperazione e sviluppo a.a. 2020-2021:

Arrigoni Sonia, Barbieri Amalia, Bianchi Cecilia, Buchmann Marco, Ghini Iris, González Madriz Yelitza Carolina, Guidotti Stefania, Howald Claudia, Motetta Marta, Paredes Sonia, Passera Laura, Pedrazzini Elisa, Speranza Camilla, Valsangiacomo Giulia.

Come raggiungerci

FOSIT
Piazza Molino Nuovo 15 
6900 Lugano - Svizzera
Tel. +41 91 924 92 70 / 72

Riferimenti bancari

IBAN CH73 0900 0000 7000 03406