Anche quest’anno sono numerose le iniziative e i progetti innovativi che nella Svizzera italiana promuovono i vari aspetti legati alla sostenibilità: siamo felici di condividerle partecipando anche noi alla nuova edizione del Calendario dell'Avvento "24 sguardi sostenibili".
Dal 1° dicembre, per tutto il periodo dell’Avvento, sul sito www.sguardisostenibili.ch, ogni giorno si volgeranno dietro ciascuna finestrella nuovi sguardi su buone pratiche e attività sostenibili del nostro territorio, con stimoli per riflettere e idee pratiche per agire: storie che parlano di socialità, ambiente, commercio equo, risparmio energetico e molto altro. Si trovano anche consigli di lettura, idee per regali sostenibili e un concorso con premi giornalieri “a km zero” con un premio finale messo in palio per i partecipanti ai concorsi giornalieri.
Il progetto si realizza grazie alla collaborazione di molti enti, dalle istituzioni come il Dipartimento del Territorio ai rappresentanti della società civile ed è patrocinato dall’Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE.
Tante sorprese e novità... venite a scoprirle!