Mendrisiotto

‘Goccia a goccia’, i primi vent’anni di Espérance Acti

Il documentario che testimonia l’attività dell’associazione di Balerna verrà presentato il 14 e 15 ottobre alla Torre dei Forni

Immagine tratta dal documentario
3 ottobre 2022
|

Dopo due anni di attesa forzata, l’Associazione Espérance Acti (aiuto e cooperazione tra Ticino e Indocina) di Balerna presenta al pubblico il documentario ‘Goccia a goccia’, per la regia di Andrea Palamara, testimonianza dell’attività svolta nei primi 20 anni di attività dell’associazione. Per sottolineare l’anniversario, la caratteristica cornice della Torre dei Forni (ex Saceba) di Morbio Inferiore ospiterà venerdì 14 e sabato 15 ottobre, una due giorni con momenti di incontro, svago e culturali.

Le porte apriranno alle 18 di venerdì 14 ottobre. Da subito sarà a disposizione il bar gestito dai volontari di Espérance Acti e sarà possibile visitare la mostra fotografica ‘Justice for women’ dell’autrice iraniana in esilio Mahdieh Mirhabibi. Alle 20, alla presenza del regista, verrà proposta la prima proiezione ufficiale del documentario ‘Goccia a goccia’; mentre dalle 21, grazie alla collaborazione di Radio Gwendalyn, Dj Camburì accompagnerà il pubblico, musicalmente, fino alla conclusione.

La giornata di sabato 15 ottobre inizierà alle 15 con una visita guidata al Parco delle Gole della Breggia (posti limitati; iscriversi a info@esperance-acti.org). Alle 16 ci sarà una castagnata offerta, mentre alle 16.30 sarà possibile accedere alla mostra ‘Justice for women’ alla presenza dell’autrice. Dopo l’aperitivo e la cena vietnamita, alle 20 sarà presentato nuovamente il documentario ‘Goccia a goccia’ e alle 21 verrà proposto lo spettacolo teatrale ‘Via!’ di e con Simone Savogin, la cui prima assoluta ha aperto il festival di Todi nel 2019. Simone Savogin, già pluricampione italiano di Poetry Slam, è autore della raccolta ‘Scriverò finché avrò voce’, che contiene i testi che compongono ‘Via!’. Dalle 22 musica con Dj Sista Disasta. Tutte le informazioni sulle giornate e sulle attività di Espérance sul sito www.esperance-acti.org.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE