Cerca e trova immobili

MANNOFosit: «dal Ticino sempre più progetti di sviluppo per il Sud»

27.04.18 - 18:21
Nel 2017 sono stati finanziati tramite dei Bandi 55 progetti in 22 paesi in via di sviluppo
Fosit: «dal Ticino sempre più progetti di sviluppo per il Sud»
Nel 2017 sono stati finanziati tramite dei Bandi 55 progetti in 22 paesi in via di sviluppo

MANNO - Si è svolta giovedì 26 aprile, presso la Sala Aragonite di Manno, l’assemblea generale della FOSIT, che ha chiamato a raccolta oltre 100 persone. I delegati delle 60 ONG attive nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo, oltre ad approvare i conti e i risultati del programma strategico, hanno discusso delle sfide attuali della solidarietà internazionale e della Svizzera mettendo l’accento sull’importanza della trasparenza delle ONG e della qualità dei partenariati nei paesi più poveri.

Nel 2017 attraverso la FOSIT e i suoi partner pubblici e privati sono stati finanziati tramite dei Bandi 55 progetti in 22 paesi in via di sviluppo, per un ammontare di oltre 740'000 CHF. In totale i membri FOSIT operano in più di 50 paesi.
L’assemblea generale ha inoltre nominato due nuovi membri del Comitato: Manuela Cattaneo Chicus (Ass. AMCA) e Alessandra Mordasini (Ass. UNI2GROW) che hanno sostituito gli uscenti Paolo Bernasconi e Fredy Franzoni.

A livello di soci, si è dato il benvenuto a un nuovo Comune simpatizzante (Sorengo) e a un nuovo membro (Associazione IF).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE