La FOSIT organizza ogni anno vari eventi e manifestazioni con l'obiettivo di sensibilizzare sui temi della cooperazione e rafforzare la comunità delle ONG.

Oltre al calendario di eventi annuali, che potete consultare qui>>, vi sono alcuni eventi ricorrenti che sono diventati appuntamento fisso per la FOSIT e i suoi membri.

TRASGUARDI, in collaborazione con la Divisione Sostegno della Città di Lugano e con il Servizio per l'Integrazione è diventato un appuntamento fisso delle attività proposte a Lugano nell'ambito delle manifestazioni interculturali. Rappresenta un importante spazio di incontro ed offre dibattiti, proiezioni di documentari e molte altre iniziative di carattere ludico-educativo.

Trasguardi si compone di due eventi: il Mondo al Parco e il Simposio.

Il Mondo al Parco, ogni settemebre al Parco Ciani, si propone di far incontrare e promuovere tutto il mondo dell'associazionismo, delle ONG e delle comunità di stranieri in una giornata di espositori, eventi, canti e balli e cucine e gastronomia etnica. Il prossimo Mondo al Parco dsi terrà sabato 23 settembre 2017 , i dettagli verranno aggiornati in agenda.
Il Simposio, ogni novembre presso l'USI, mette al centro di una tavola rotonda un argomento di attualità della cooperazione. Il prossimo Simpossio, sul tema acqua (obiettivo 6 dell'Agenda 2030) si terrà il 25 novembre 2017, i dettagli verranno aggiornati in agenda.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MANNO FILM MONDO, patrocinata dal Comune di Manno con la collaborazione della FOSIT, permette di avvicinarsi alla realtà d'una regione del mondo, accompagnati da un'ONG che opera sul territorio. Nel 2017 il Festival è stato organizzato con COMUNDO, Inti Kallpanchis e GSGB sulla Bolivia.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FILM FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI, il festival realizzato ogni anno dallaFondazione Diritti Umani in collaborazione con la FOSIT, che nel 2017 si terrà dal 10 al 15 ottobre. www.festivaldirittiumani.ch



Torna su